CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Una svolta politica nella notte: intesa tra Pdl e Lega

Più informazioni su

Annuncio fatto stamane da Silvio Berlusconi:”Abbiamo firmato una intesa, io leader dei moderati, Maroni candidato per la Lombardia”. Ora ripercussioni anche per il Lario.

 

 

 

 

 

Pdl e Lega tornano assieme. La svolta politica, con inevitabili ripercussioni anche sul Lario, è arrivata nella notte. Un’intesa raggiunta dopo settimane di sforzi e di contatti. L’annuncio stamane è stato dato dallo stesso Silvio Berlusconi alle agenzie di stampa. Ecco cosa ha fatto sapere l’ex Premier:«Habemus papam: questa notte all’una è trenta è stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio. Ho firmato io e per la Lega Nord Roberto Maroni che sarà candidato in Lombardia, io sarò il leader moderati. Premier sarà da decidere ove vincessimo».

In questi giorni, dunque, la nuova intesa dovrebbe sancire anche le liste per il comasco: grande attesa per sapere chi saranno i prescelti. Nel Pdl lariano sempre più defezioni, torna in auge il nome di Sergio Gaddi. Da valutare anche la posizione dell’ex vice coordinatore Patrizio Tambini. L’ex coordinatore Alessio Butti è passato di recente alla formazione politica di Ignazio La Russa.

Più informazioni su