CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Effetto crisi pure sui cenoni: presenze in calo

Più informazioni su

Anche sul Lario si conferma la tendenza a livello nazionale: meno persone rispetto agli anni scorsi. Tanti hanno scelto la festa di piazza per brindare. Gli agriturismi tengono bene anche grazie ai giovani.

 

 

 

Presenze in calo nei ristoranti della provincia di Como. L’effetto crisi si fa sentire – anche e sopratutto – sui cenoni di fine anno. Molti hanno preferito la propria abitazione per brindare all’arrivo del 2013: cena con amici o parenti, poi tutti a festeggiare in strada o in giardino (per i più fortunati). Ma migliaia – vedi precedente lancio – hanno optato anche per la grande festa di piazza che ha portato tantissima folla a Como. Insomma, il San Silvestro tradizionale – fatto di cenoni e cibi in abbondanza – viene un pò messo in cantina anche dal Lario. Con la crisi sempre presente, con aumenti in vista, con stipendi sempre uguali e inevitabilmente ridotti da tasse e bollette da pagare.

 

Tengono bene – in questa fine anno ed inizio di 2013 – solamente gli agriturismi del territorio. Qui il calo di presenze si è quasi del tutto annullato con gli arrivi di clienti, molti dal territorio o dalla Regione. Molti i giovani presenti.

Più informazioni su