CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fuochi e animazione: Capodanno in piazza Cavour

Più informazioni su

Si torna a festeggiare nel salotto comasco, luogo storico adibito alla festa di fine anno. Dalle 22.30 animazione, a mezzanotte i fuochi d’artificio accompagnati da note musicali. CLICCA PER VEDERE IL VIDEO.

 

 

 

Dopo tre anni con location differenti, il Capodanno comasco torna in piazza Cavour. Dalle 22.30 la piazza sarà animata dai dj Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli, con musica e intrattenimenti vari.  A mezzanotte, come da trazione, il passaggio al nuovo anno sarà accompagnato da uno spettacolo piromusicale orchestrato da Carola Monti e dall’Azienda Benassi. Gli artifici sono prodotti a norme CEE con colori naturali e pertanto gli involucri ed i residui degli stessi sono biodegadabili e non deflagrano l’ambiente.

 

{youtube}GW4eLrALork{/youtube}

 

{youtube}FmolnDqjjEQ{/youtube}

 

 

La Polizia Municipale non ha ritenuto di adottare provvedimenti viabilistici comportanti la chiusura di strade.

 

Ovviamente l’enorme affluenza necessita di un’organizzazione efficiente e impeccabile, realizzata grazie anche alla pluriennale collaborazione con le Forze dell’Ordine cittadine, come Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, che da sempre si dimostrano disponibili e attente a questi grandi eventi.

 

Il programma:

 

 

·       Dalle ore 22.30 in Piazza Cavour diffusione di musica adatta a grandi e piccini, abilmente scelta dai dj dell’evento: Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli. L’intenzione è di offrire un appuntamento nel quale bambini, giovani e adulti possano divertirsi insieme, ballare fino a notte fonda.

 

·       Allo scoccare della mezzanotte sul primo bacino del lago si rifletteranno le mille luci colorate dello SPETTACOLO PIROMUSICALE magistralmente orchestrato da Carola Monti. I fuochi d’artificio saranno realizzati dalla storica Azienda Pirotecnica Benassi, il meglio del made in Italy. Si tratta infatti della più antica fabbrica di fuochi d’artificio italiana. Fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo.

 

·       Le musiche scelte che accompagneranno lo spettacolo pirotecnico:

 

Caruso                                  Lucio Dalla

 

Danza Ungherese                  Brahms

 

Libiamo                                 Verdi

 

Lo Schiaccianoci                   P. Tchaikovsky

 

Funiculì funiculà                   Pavarotti

 

·       Al termine dello spettacolo piromusicale, e fino alle ore 2.30, proseguirà la festa con musica scelta dai dj Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli.

 

 

 

Alcuni consigli da parte degli organizzatori:

 

– arrivare a Como con largo anticipo ed essere pazienti, non avere la pretesa di parcheggiare a due minuti dalla piazza, ma lasciare le auto in zone limitrofe e magari godersi una bella passeggiata per le vie illuminate del centro storico o sul Lungo Lago. Questo per evitare ingorghi e complicazioni dovuti al traffico e al confluire di troppi veicoli nei punti nevralgici della città. I disagi che deriverebbero dall’eccessivo sovraffollamento provocherebbero un rallentamento del traffico e un conseguente ritardo nel raggiungere le zone interessate dai festeggiamenti.

 

– Parcheggi: autosilo “ex zoo” via Sant’Elia, autosilo “Terme romane” di Viale Lecco, autosilo “Tribunale” di via Auguadri aperti tutta la notte del 31 dicembre/1 gennaio.

 

– I luoghi migliori per godere appieno dello spettacolo sono: la zona di Villa Olmo, il Tempio Voltiano, Lungo Lago Mafalda di Savoia, Lungo Lario Trento e Trieste, Antico Molo di Sant’Agostino, Viale Geno e Brunate.

 

 

 

Più informazioni su