CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Esagera con la tavola e provoca una valanga

Più informazioni su

E’ successo a Bormio 2.000, protagonista un comasco di 42 anni. E’ stato denunciato per il comportamento non responsabile. In ospedale a Sondrio anche un bimbo di 9 anni caduto in Val di Lei a Madesimo.

 

 

 

Inviti alla prudenza, alla moderazione, ad un comportamento responsabile. Ma spesso a nulla servono le parole. E’ il caso di un canturino – non più giovanissimo – di 42 anni, esuberante come un pivellino con la tavola da sci ai piedi. Ha fatto un fuoripista a Bormio 2.000 in una zona vietata ed ha anche provocato il distacco di una piccola valanga che, per fortuna, non ha colpito nessuno. Ma l’imprudenza c’è stata e lo spavento pure. L’uomo, poi rintracciato dai carabinieri, è stato denunciato per distacco colposo di valanga, reato previsto dal codice penale e che rischia di portarlo a processo.

E’ finito, invece, in ospedale con l’elisoccorso del 118 di Sondrio un bimbo – comasco anche lui – di 9 anni, caduto rovinosamente mentre stava facendo con i suoi parenti una pista in Val di lei a Madesimo. per il piccolo la frattura della tibia e vacanze sulla neve finite anzitempo.

Più informazioni su