CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E in Ticino giocano d’anticipo: saldi già da oggi

Più informazioni su

Passato il Natale da due giorni, ecco che oltreconfine scatta la stagione di vendite a prezzi ribassati. E rischiano di “catturare” decine di comaschi. In città si risponde con gli sconti.

 

 

 

Neppure il tempo di archiviare il Natale 2012 ed ecco che ci sono già i cartelli saldi. Non ancora nei negozi di Como e provincia, ma in quelli del Ticino. Dove da oggi – 27 dicembre – già parte la stagione di vendite a prezzi ribassati per cercare di catturare la clientela. Ticinese e comasca in particolare, desiderosa di portarsi a casa qualcosa per la quale si sono risparmiati soldi a Natale. E i saldi ticinesi – in grossi centri come il Fox Town ad esempio – sono pericolosissimi per i commercianti comaschi: rischiano di portare via decine di clienti in questi giorni a cavallo tra Natale e fine anno.

In città, come confermano dai vertici di Confcommercio, molti – grazie alla facoltà concessa dalla Regione – stanno tenendo duro con gli sconti. IN attesa dei saldi del 5 gennaio che, però, rischiano di essere già un flop per questa concorrenza pesante e per la crisi che rende poi tutto ancora più complicato.

Più informazioni su