Cultura e spettacoli

Campione, il 2013 inizia con il grande gospel

sunshine choir

Martedì 1° gennaio appuntamento alle 15 al salone delle feste del Casinò: di scena Alex Negro e la sua “Sinshine Choir” di grande impatto scenico. Ingresso libero. Il dettaglio degli artisti che la compongono.

 

 

Il nuovo anno a Campione d’Italia inizia con il, solito, grande concerto augurale. Martedì 1° gennaio, infatti,secondo l’ormai  celebre tradizione delle festività natalizie, alle ore 15.00 al Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia,  l’Azienda Turistica e il Comune presentano il maestro Alex Negro  e la sua compagine “SUNSHINE GOSPEL CHOIR”. Il “Sunshine” interpreterà, con dirompente musicalità ed un originale impatto sonoro e scenico, musica corale e religiosa afroamericana.
Sulla scena dal 1998, il gruppo ha  all’attivo sette album e un DVD, centinaia di concerti in Italia e all’estero, dove si è esibito in chiese, piazze, palasport, teatri (Teatro Regio, Colosseo, Nuovo e Carignano di Torino, il Teatro Filarmonico di Verona, il Teatro Storchi di Modena e lo Sporting Club di Montecarlo ecc.), ovunque con ampio successo di pubblico e di critica. Vincitore Gospel Jubilee Festival come miglior Coro Italiano, distintosi per impegno e professionalità, la compagine ripercorrerà tutta la storia del Gospel, dai brani di provenienza Spiritual, alle influenze Blues, R’n’B fino all’odierno Hip- Hop.

Alex Negro, il brillante direttore artistico responsabile della scelta del repertorio e degli arrangiamenti, ha creato una frizzante formazione multietnica forte di una sessantina di coristi tra soprani, contralti, tenori e baritoni, accompagnati dal ruvido baritono di Beppe Nicolosi e da una granitica band di quattro elementi stabili: Enzo Degioia al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria. Un evento quindi da non perdere.

Entrata libera. Per informazioni  Azienda Turistica  tel. 004191 649 5051  www.campioneitalia.com

commenta