CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vigilia con il fuoco in una tessitura di Albiolo

Più informazioni su

Incendio stamane in via dell’Artigianato, zona industriale del paese. Diversi automezzi dei Vigili del Fuoco impegnati per domare il rogo. Cause ancora da accertare con precisione.

 

 

 

Vigilia di Natale al comando provinciale dei Vigli del Fuoco di Como, un brindisi con ufficiali e personale amministrativo per festeggiare il Natale. Giusto il tempo per gli auguri e poi il suono della campana e l’avviso dalla sala operativa: “attenzione prima partenza per incendio capannone”. L’avviso è di quelli che mettono le ali ai pompieri, un capannone in fiamme è sempre un’incognita, un pericolo sconosciuto per chi lo deve affronrare senza sapere se all’interno ci siano sostanze pericolose o esplosive, il timore del collassamento delle strutture e magari l’apprensione per persone ferite o in pericolo di vita.

Nemmeno 2 minuti, unì’altra campana che suona e il secondo avviso:”attenzione autobotte per incendio capannone”. Al comando rimangono solo il personale della sala operativa ed il caposervizio, questo la dice lunga su quali siano i problemi di personale nel corpo dei Vigili del Fuoco. Infatti in supporto alle squadre di Como viene mandata un’autopompa ed un’altra autobotte dal distaccamanto volontario di Appiano Gentile. In tutto sette mezzi in posto in via del’Artigianato, zona industriale del paese, all’interno di una tessitura. Ad Albiolo arriva anche l’ufficiale per constatare l’entità del danno. Tutto è ora pieno di acqua, difficile quantificarlo con precisione. Di sicuro l’ingente spiegamento fa capire che la situazione è stata impegnativa e le fiamme difficili da domare. Le squadre sono rientrate nel pomeriggio attorno alle 16.

Nessuna conferma dai pompieri sull’origine del rogol che si è sviluppato in tarda mattinata. Ulteriori accertamenti saranno necessari nelle prossime ore per capire con precisione cosa è successo. Probabile, al momento, l’incendio del tutto accidentale.

 

.

alt

Più informazioni su