CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Coletti stamane tra i detenuti: tanta vicinanza

Più informazioni su

La lunga giornata del Vescocvo di Como, ieri pomeriggio al presepe vivente di piazza Duomo. Va al Bassone come da tradizione, in serata la messa solenne nella Cattedrale.

 

 

 

 

“Vado ogni anno a portare la mia vicinanza a queste persone: che hanno si sbagliato e stanno pagando le loro colpe, ma che non devono essere messe in disparte o dimenticate”. Diego Coletti (nella foto a lato durante la sua recente visita a CiaoComo Radio ndr) apre le celebrazioni del Natale come da tradizione con una visita nel carcere del Bassone di Albate. Appuntamento questa mattina con il suo incontro con i detenuti e poi la santa Messa, momento sempre molto intenso e toccante. Ieri Coletti ha preso parte, “benedicendo” l’iniziativa messa in atto da decine di volontari con gli animali (bue, asino, pecore ndr), al presepevivente allestito in piazza Duomo. Migliaia le persone che si sono fermate davanti ai vari personaggi o alla capanna appositamente allestita.

Il vescovo di Como, dopo la visita al Bassone, è atteso anche agli avvenimenti clou del Natale. E stasera sarà lui a presiedere la messa di mezzanotte in un Duomo sempre gremito di gente. Da lui un appello alla solidarietà ed alla vicinanza in tempi difficili come questi.

Più informazioni su