CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Monti lascia, a casa anche Passera: ora in campo ?

Più informazioni su

Il Ministro comasco è stato per 13 mesi al centro dell’attenzione mediatica. Ora per lui diverse prospettive ed anche la “lusinga” di una candidatura. Lui continua a glissare:”Discorsi prematuri”.

 

 

 

Per 13 mesi è stato al centro dell’attenzione mediatica. Praticamente tutti i giorni. Ha retto bene alle tensioni, quando ci sono state, in particolare su Ilva di Taranto e Sulcis in Sardegna. Ha viaggiato tantissimo, ha preso parte ad oltre 300 convegni, poi dibattiti e inaugurazioni. Sempre presente, sempre al fianco del premier Monti. Ora, con la fine del mandato del Capo del Consiglio (ieri sera da Napolitano), anche Corrado Passera termina la sua avventura di governo. Per Natale forse un ritorno sul Lario dopo mesi di assenza per impegni istituzionali.

Ma Passera sembra anche pronto a scendere di nuovo in campo. Per lui, infatti, molte le lusinghe per una probabile candidatura alle prossime elezioni politiche di febbraio. Liste di centro lo “corteggiano”, lui al momento resiste. “Discorsi prematuri”, taglia corto anche se è probabile – come per Monti – un suo nuovo impegno politico.

Più informazioni su