CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fine del mondo o bluff ? Tutti a guardare in alto

Più informazioni su

L’Osservatorio di Sormano ha organizzato per domani – giorno della catastrofe secondo i Maya – un’osservazione con telescopio. Prevista, nel caso di sopravvivenza, anche una pausa per il pranzo.

 

 

 

 

 

Un modo per esorcizzare dubbi e paura della fine del mondo. Domani sera (Venerdì
21 Dicembre) l’Osservatorio di Sormano organizza “L’ultima cena … ‘Brindiamo alla fine del mondo’. L’Osservatorio Astronomico Sormano – per questa rara, unica e forse “ultima” occasione – ha in programma un’apertura straordinaria. Durante il giorno il nostro telescopio sarà puntato verso il Sole per osservare le fortissime tempeste magnetiche che, come qualche “esperto” ha previsto, saranno così potenti da investire la Terra e distruggerla.

Se per caso dovessimo sopravvivere alla temuta tempesta magnetica, allora ci meriteremo davvero una gustosa pausa gAstronomica: potrebbe essere la nostra Ultima Cena. Alcuni ristoranti situati nelle vicinanze dell’Osservatorio hanno deciso di deliziarvi con le loro specialità (visita costatemente il nostro sito per rimanere aggiornato sui ristoranti che hanno aderito all’evento)

Dopo esservi ben saziati e riscaldati, non potrete allora farvi mancare una seconda visita all’Osservatorio. Qui cercheremo di osservare in diretta il pianeta Nibiru. Sempre secondo alcuni “esperti”, Nibiru in questa maledetta giornata (anche se ancora non si riesce a sapere a che ora) dovrebbe scontrarsi con il nostro povero e sfortunato Pianeta.

Ma… Ci stavamo dimenticando dei Maya e del loro calendario ! Ecco un’occasione per brindare in anticipo. Solitamente festeggiamo il 31 dicembre, alla fine del nostro calendario, l’arrivo del nuovo anno. Quest’anno invece avremo la scusa per stappare una buona bottiglia in compagnia festeggiando anche il 21 dicembre come giorno di fine calendario: eh già… la fine del calendario Maya !

Più informazioni su