CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Onorati: Lugano ci ha copiato i Balocchi”

Più informazioni su

Daniele Brunati, coordinatore del Consorzio Como Turistica, ieri sera al Sociale nella festa di Natale dell’associazione Amici di Como. “Abbiamo fatto anche stavolta un piccolo miracolo in appena dieci giorni”.

 

 

 

E’ un sassolino che aveva nella scarpa da tempo. Mesi, settimane. E che ieri sera, durante l’introduzione alla festa di Natale degli Amici di Como al Sociale (con cena sul palcoscenico ndr) – ha voluto tirare fuori. Dedicato a chi ha criticato per il gusto di farlo ed a chi ha invitato Como ad imparare da Lugano. “Non è vero – ha detto Daniele Brunati, coordinatore del Consorzio Como Turistica – che noi dobbiamo imparare da loro. Semmai il contrario perchè posso dire che loro quest’anno ci hanno copiato interamente la Città dei Balocchi: dall’avvio alla fine passando per le nostre iniziative ed attrazioni. Chiaro, siamo onorati di questo, onorati che una grande città così prenda spunto dalla nostra realtà”.

E poi Brunati è passato ad illustrare, con tanto di video musicale, le fasi dell’edizione numero 19 di questa kermesse di Natale della quale è da considerare giustamente il padre:”Abbiamo fatto un miracolo in dieci giorni: tutto a fine novembre per essere pronti il 1° dicembre. I mei collaboratori, il nostro gruppo, sono stati straordinari. Grazie a loro i Balocchi sono un vanto ed un fiore all’occhiello di Como”., Concetti poi ribaditi anche da Roberto Cassani, il presidente di Como Turistica e dal Prefetto Michele Tortora, entrambi sul palco per augurare Buon Natale agli associati presenti.

Più informazioni su