CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Verso il Natale, domenica due presepi viventi

Più informazioni su

Uno si svolgerà a Rebbio con partenza da via Scalabrini, l’altro in piazza Duomo a Como. Inevitabili limitazioni e ripercussioni per la viabilità in entrambe le zone. Tutto il dettaglio.

 

 

Ormai il clima di Natale si fa sentire ed in tanti si stanno organizzando anche per alcune rappresentazioni a tema. Due i presepi viventi che saranno allestiti domenica tra Rebbio ed il centro città. Nel quartiere l’iniziativa interesserà le vie del quartiere, con partenza da via Scalabrini e arrivo al Parco Negretti; dalle ore 14 alle ore 16.30, limitatamente al passaggio della manifestazione, sarà vietata la circolazione per tutte le categorie di veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e pronto intervento in servizio di emergenza, lungo il seguente percorso: via Scalabrini, via Repubblica Romana, via Pasquale Paoli, via Lissi, via Varesina, via Della Bastiglia, via Grilloni, via Giussani, via Palma e arrivo al parco Negretti.

Presepio vivente domenica prossima anche in piazza Duomo a Como, una manifestazione che richiama da anni sempre molte persone a seguire le varie fasi della natività interpretate da diversi giovani. Dalle ore 14.30 alle ore 18 di sarà, pertanto, istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per qualsiasi categoria di veicoli, compresi gli autorizzati,  lungo il seguente percorso: partenza da piazza Duomo, seguendo via Cinque Giornate, via Bernardino Luini, piazza San Fedele, via Pantero Pantera, via Indipendenza, con ritorno, da via Vittorio Emanuele, in piazza Duomo.

Più informazioni su