CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Attenti ai portachiavi che vi offrono: pericolosi!

Più informazioni su

Allarme che arriva dalle forze dell’ordine del territorio: all’interno ci sarebbero dei microchip per permettere al malvivente di seguire imovimenti delle persone. Invito a non accettarli, rischio di essere derubati.

 

 

 

 

E’ l’ultima frontiera dei ladri e del raggiro. Un portachiavi con all’interno un piccolo microchip per permettere ai malviventi di seguire movimenti e abitudini delle persone per poi, spesso, derubarle. L’allarme arriva dalle forze dell’ordine e riguarda, appunto, piccoli portachiavi da essere agganciati all’interno dell’auto; le persone che si avvicinano, spesso nei parcheggi di centri commerciali o supermercati, dicono che sono gratuiti, ma poi – come detto – all’interno ci sarebbero questi microchip che permetterebbero ai ladri di seguire le persone fino a casa.
E qui, successivamente, scatterebbe la seconda fase: quella di intrusiiosi o furti in abitazioni ed esercizi commerciali, sempre più frequenti in particolare in questo periodo. Dunque, dopo l’allarma, anche un caldo invito: non accettare questi piccoli cadeau. Secondo le forze dell’ordine, polizia in particolare, si tratterebbe di bande di giovani rumeni.

Più informazioni su