CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Trenord, altra bufera: con la neve nuovi disagi

Più informazioni su

Situazione da incubo per i pendolari anche oggi. I problemi del sistema informatico non risolti, il maltempo fa la sua parte. Consultare il sito per le cancellazioni. L’azienda, intanto, valuta i danni provocati agli utenti.

 

 

 

 

Un incubio. O purtroppo anche una barzelletta ormai. Ancora disagi sui treni regionali lombardi per il malfunzionamento del nuovo sistema informatico di gestione dei turni, introdotto da Trenord all’inizio della settimana. Dopo gli oltre 200 treni soppressi ieri, oggi ai guasti in corso di riparazione si e’ sommato il maltempo dovuto alla neve caduta in abbondanza nella notte. E così sul sito di Trenord si segnalano ancora diversi problemi su varie tratte – anche quella del comasco – con ritardi e cancellazioni. E domani si annuncia anche lo sciopero regionale del personale aderente al sindacato Orsa.

E proprio in queste ore, intanto, Trenord anche con riferimento alle richieste di Regione Lombardia, ha attivato le procedure per la valutazione della entità dei disagi causati e la definizione degli indennizzi secondo le norme definite nel contratto di servizio.

Più informazioni su