CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Appello del Comune:”A Como, ma senza auto”

Più informazioni su

Invito di assessore e sindaco per evitare disagi alla viabilità dopo la neve. Danni alle case comunali di via Spartaco: garantita solo l’emergenza, prima ci sono le scuole da mettere a posto.

 

 

 

“Il consiglio per il fine settimana è di rinunciare per quanto possibile ad usare l’auto. Il servizio dei bus è garantito e per chi volesse raggiungere il centro per fare shopping, è attiva la promozione park&ride a 1 euro all’autosilo Valmulini con il servizio gratuito di consegna pacchi. In soli cinque minuti si raggiunge in bus il centro città evitando la ricerca del parcheggio ed inutili code”. Appello dell’assessore Gerosa e del sindaco di Como Lucini per evitare di causare ulteriore caos iun città dopo la neve delle ultime ore. Dal primo cittadino anche l’invito a togliere la neve – la poca rimasta – davanti alle rispettive proprietà o negozi.
Dal comune anche la conferma che le infiltrazioni d’acqua verificatesi in alcuni immobili comunali  negli ultimi giorni, in concomitana con la neve, verranno eseguiti subito solo gli interventi sulle scuole. “Le disponibilità di bilancio, purtroppo, ci obbligano a differire gli altri interventi. La scelta è difficile e dolorosa perchè sono molte le situazioni gravi ma abbiamo ritenuto di dover concentrare gli interventi sulle scuole. Agli inquilini degli alloggi comunali di via Spartaco chiediamo pazienza – aggiunge ancora l’assessore Daniuela Gerosa -. Per i lavori si dovrà necessariamente attendere la primavera. Nel frattempo i tecnici sono al lavoro per tamponare l’emergenza”.

Più informazioni su