CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La neve si trasforma in acqua, ora il rischio ghiaccio

Più informazioni su

La fase più acuta delle precipitazione sembra cessata nel comasco. Strade percorribili, in azione i mezzi spargisale per evitare gelate nelle prossime ore. A Como cinque multe per la mancanza di gomme o catene. IL VIDEO

 

 

 

 

La neve sta lentamente cedendo il posto all’acqua su Como e provincia. Strade perfettamente percorribili, la fase più acuta della perturbazione di oggi sembra cessata. Tutto sommato senza particolari disagi. Resta ora il timore del gelo nelle ore notturne per via delle basse tenmperature previste. E per questo ora sono i vari comuni a doversi attrezzare ed utilizzare il sale per evitare problemi tra stanotte e domattina. Ulteriori fiocchi potrebbero cadere anche se il limite neve è destinato a rialzarsi.

Oggi, intanto, la polizia locale di Como ha sorpreso tra autotrasportatori – un paio dei quali hanno bloccato pure per qualche attimo la circolazione – sulla Statale per Lecco sena gomme invernali o catene a bordo del mezzo. Multa da 40 euro per loro come pure per due automobilisti, sorpresi sempre senza gli strumenti idonei alla guida sulla Madruzza.

Guarda il video: l’importanza di usare le gomme invernali sulle strade.

 

{youtube}uUzxDH2tRNc{/youtube}

 

Più informazioni su