CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Distributori chiusi, per loro un 2012 davvero orrendo

Più informazioni su

Categoria compatta per dire no ai minimi guadagni nella distribuzione. Oggi e domani sciopero. Parla la presidentesse della categoria: danneggiati da centri commerciali e pompe bianche. LA VIDEO-INTERVISTA

 

 

 

 

Hanno chiuso ieri sera i loro impianti dopo una giornata infernale. Code da tutte le parti e vendite quasi triplicate. In molti casi scorte esaurite per il numero eccessivo di litri fatti. Oggi e domani anche in provincia di Como si fermano gli impianti dei benzinai. Sciopero di due giorni, con inevitabili ripercussionin in particolare sull’autotrsporto, per dire basta ai guadagni minimi che hanno nella distribuzione di benzina e diesel. Guadagnano tutto le compagnie petrolifere secondo i gestori.

Serrata totale anche in provincia. Restano in funzione solo alcuni impianti che, per legge, devono garantire il servizio minimo previsto. E l’anno che sta per chiudersi sarà considerato davvero tremendo per la categoria: decine di posti di lavoro persi, alcuni impianti chiusi. E’ crisi come conferma la presidentessa della categoria Daniela Maroni.

La sua Video-intervista.

{youtube}OGLnvGhqAig{/youtube}

 

Più informazioni su