CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Provincia, niente accorpamento con Lecco e Varese

Più informazioni su

Ormai appare scontato: manca il tempo tecnico per convertire il decreto in legge. E così tutto resta come prima anche se l’incertezza è molta. Notevoli, comunque, i tagli previsti in vari comparti.

 

 

 

 

 

Ricordate le tante discussioni, nonchè feroci polemiche, sull’accorpamento delle varie provincie lombarde ? Como inserita, nella bozza ultima, con Lecco e Varese anche se con tanti mugugni da più parti. Ebbene, scordatevi tutto. Sembra il caso di dire che fino ad oggi si è quasi scherzato. Perchè ormai appare certo: niente unione per razionalizzare servizi e diminuire le spese. Manca al Governo Monti, ormai in dirittura d’arrivo, il tempo tecnico per convertire il decreto in legge dello stato. E così tutto sembra destinato a restare come è ora e come era prima. La provincia di Como per conto suo, Lecco e Varese unità distinte ed autonome.

Di sicuro, però, anche se il decreto non verrà convertito, ci saranno tagli da Roma. E pure pesanti. Ed andranno ad incidere sulla qualità e quantità di servizi erogati per strade, edifici scolastici e pubblici. Nel frattempo, a Como, Leonardo Carioni resta Commissario in attesa di capire cosa succederà ora.

Più informazioni su