CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ancora freddo polare e tutti pronti per la neve

Più informazioni su

Fiocchi bianchi annunciati dagli esperti per il pomeriggio sul territorio lariano: non dovrebbero portare a grossi disagi. Ditte incaricate in stato di allerta dopo l’allarme. Obbligatorie catene e gomme invernal.

 

 

 

Il gelo resta. E ancora una volta mette a dura prova i comaschi. Temperature polari – come l’aria in arrivo in queste ore  dal Nord – in tutta la provincia di Como. Minime della notte a -5 gradi in alcune parti del territorio. Strade e campi ghiacciati, come pure le auto di migliaia di persone. Ma a preoccupare ora è la neve, annunciata anche in quaota pianeggiante nel pomeriggio dagli esperti di MeteoComo. Fiocchi bhianchi si, ma che non dovrebbero causare particolari disagi al traffico. Le ditte che hanno vinto gli appalti per la pulizia delle strade già pronte dopo l’allerta lanciato in queste ore: sale e spazzanevi pronti ad uscire. E così in tanti guardano in alto per vedere se e quando ci sarà la prima neve di stagione.

Non si pul circolare sulle strade della provincia senza le gomme invernali monate o le catene a bordo: chi trasgredisce rischia una multa se trovato privo di questo equipaggiamento.

Più informazioni su