CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Guida la jeep dell’amico, rischia il coma etilico

Più informazioni su

E’ successo sulla regina ad Ossuccio: i carabinieri fermano la vettura, un 47enne di Schignano alla guida in condizioni disastrose. Fermato in tempo.Perde la patente anche un ragazzo di Cremia a Dongo.

 

 

Ad un passo dal coma etilico. Eppure era alla guida – a velocità sostenuta – di una Jeep non di sua proprietà.I carabinieri di Menaggio lo hanno fermato ad Ossuccio, sulla Regina, sottoponendoloall’etilometro. Il risultato è stato choccante: 1,93 grammi per litro di sangue di alcool, vale a dire quasi tre volte il limite massimo stabilito. Coma etilico vicinissimo. Protagonista un 47enne di Schignano che ha perso si la patente – subito ritirata- ma ha “salvato” l’auto dell’amico perchè non di sua proprietà. Per questa ragione non è stata confiscata.
Patente ritirata anche per un 21enne di Cremia che i militari hanno fermato a Dongo alla guida della sua Punto: valore di 1,12 grammi/litro di alcool, più del doppio del consentito. Ritirato il documento di guida, ora sarà la prefettura a stabilire il periodo di sospensione. Entrambi denunciati in Procura a Como per guida in stato di ebbrezza.

Più informazioni su