CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Coletti ai comaschi:”Natale difficile, ma coraggio”

Più informazioni su

{youtube}0iZmD0EmFN0{/youtube}

Il vescovo di Como ospite questa mattina negli studi di sito e radio. Ruiflessione sull’Avvento e sulle famiglie in crisi, poi anche sul Papa arrivato su Twitter:”Ci sto pensando anche io, vediamo….”. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

 

 

Un caldo abbraccio ai comaschi. Affranti dalla crisi economica, spesso impossibilitati a fare la spesa e pagare le bollette. Un abbraccio ai bambini ai quali ha rivolto un pensiero affettuoso su Santa Claus. E poi la recente decisione del Papa – Benedetto XVI – di sbarcare su Twitter con dei lanci molto visti fin da subito. Diego Coletti, il vescovo di Como, ha spaziato dai social-network alla realtà lariana questa mattina negli studi di CiaoComo Radio nella rubrica “In pohe parole”. Ai comaschi in affanno per la crisi – 700 famiglie aiutate da Caritas e Dicesi – ha detto quattro parole, ripetuite con forza e vigore:”Per questo avvento è importante riscoprire vicinanza e condivisione, ma anche coraggio e speranza. E poi l’aiuto degli altri. Solo così – ha spiegato Coletti – potremo andare incontro al Natale con animo felice nonostante il momento terribile”.

Il vescovo ha poi parlato del suo Natale che trascorrerà ad una mensa di Como assieme a persone senza una casa o stranieri e di chi è in carcere dove lui andrà, come di consueto, alla vigilia di Natale per un incontro ed una messa:”Stanno pagando colpe commesse – ha rivelato – ma certo è che vivono in condizioni spesso disumane: letti a castello, sei in uno spazio angusto”. E per ultimo anche il Papa e la sua decisione di sbarcare su Twitter:”Io ho già la pagina di Facebook ed ho sperimentato la chat con la web-tv della Diocesi – ha rivelato Coletti – a Twitter non ci sono ancora arrivato. Ma si, se l’ha fatto lui – ha detto sorridendo – ci posso pensare anche io. Vedremo…”. Simpatico e diretto, un Vescovo sempre più vicino ai comaschi.

La Video-Intervista integrale negli studi di CiaoComo Radio

{youtube}0iZmD0EmFN0{/youtube}

Più informazioni su