CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piano del territorio, via al tour nelle circoscrizioni

Più informazioni su

L’assessore Lorenzo Spallino intende farlo conoscere da vicino ai comaschi. Primo appuntamento martedì in Biblioteca alle 18, mercoledì sarà a Camerlata. E stasera discussione in consiglio comunale.

 

 

Il Piano di governo del territorio esce dal Comune e gira nelle circoscrizioni. Per essere spiegato ai cittadini e per illustrare le sue caratteristiche principali. Domani(martedì 4 dicembre) l’auditorium della Biblioteca comunale ospiterà il primo dei quattro incontri promossi dall’amministrazione comunale su questo argomento. Come spiega l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino, si tratta di un’occasione “per spiegare il piano, per illustrarne il percorso e anche per far capire come sarà possibile partecipare alla fase che va dall’adozione all’approvazione”. L’appuntamento è per domani alle ore 18 in Biblioteca (piazzetta Venosto Lucati): incontro dedicato ai quartieri di Como Centro, Como Ovest, Como Est e Como Borghi.

Secondo appuntamento mercoledì 5 dicembre alle ore 18 nella sede dell’ex Circoscrizione di Camerlata, (in via Varesina 1/A), per i residenti di Rebbio, Breccia, Prestino e Camerlata; martedì 11 dicembre alle ore 18 nel salone della Biblioteca della Circoscrizione, a Tavernola (in via Polano, 63), sarà la volta dei residenti di Sagnino, Ponte Chiasso, Monteolimpino e Tavernola; mercoledì 12 dicembre, infine, alle ore 18 nella sede dell’ex Circoscrizione di Lora, (in via di Lora, 22) per i residenti dei quartieri di Lora, Albate, Camnago Volta, Garzola e Civiglio. La discussione in consiglio comunale sulla proposta di adozione del Piano di governo del territorio prenderà il via questa sera.

Più informazioni su