CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lario ghiacciato e gli esperti “vedono” la neve

Più informazioni su

Di colpo l’inverno nel conasco: fiune settimana con clima rigido e vento fastidioso. Nella notte minime a -3, stessa cosa per i prossimi giorni. Domani previsti pure fiocchi bianchi sopra i 400 metri di quota.

 

 

 

Di colpo, ecco l’inverno. Dopo un novembre di fatto mite e con giornate anche decisamente fuori stagione, l’arria fredda sta portato il Lario a climi prettamente invernali. Sole di giorno, gelo di notte. Strade e campi brinati anche nella notte quando le temperature sono precipitate a -3 in buiona parte della provincia. In qualche caso, a rendere più fastidioso il clima, anche il vento gelido. E secondo gli esperti di meteoComo questa situazione durerà ancora. Per almeno buona parte della settimana. Il freddo non se ne andrà di sera e di notte, mentre durante le giornate l’innalzamento del termometro potràarrivare anche a 9/10 gradi. Resta anche la nebbia, sempre presente al mattino e di notte in ampi spazi del territorio.

E il rischio bneve diestro all’angolo visto che MeteoComo indica per domani la possibilitàdi fiocchi bianchi a quote anche basse, atttorno ai 400 metri. Poi da mercoledì e per tutta la settimana un miglioramento con schierite e cielo soleggiato. Ma restarà il freddo.

Più informazioni su