CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Primarie Pd, Renzi non ce la fa: vince Bersani

Più informazioni su

Concluse anche nel comasco le operazioni di voto per il ballottaggio. Certezza: meno persone a votare rispetto a sette giorni fa. Il sindaco di Firenze bene solo in centro città.

 

 

 

 

Affluenza alta, ma non come settimana scorsa. Dunque, leggero calo di votanti oggi al ballottaggio de lcentrosinistra in provincia di Como. Complessivamente 17.000 alle urne, mentre una settimana fa erano stati quasi 1.00 in più.E  stavolta l’expolit lo ha fatto in tutta la provincia Pierluigi Bersani: lui, segretario nazionale, ha sfiorato il 56% dei consenti sul Lario, lo sfidante Renzi è più iindietro. Nettamente meno voti rispetto a sette giorni fa per il “rottamatore” che poi ha ammesso la sconfitta e si è complimenteto con Bersani.

Renzi l’ha spuntatam nel testa a testa, solo in un seggio a Como (quello di via Collegio dei Dottori), a Cantù si conferma Bersani come sette giorni fa (492 voti rispetto a 373), il segretario la spunta pure a Mariano ( 331 per Bersani, 290 por lo sfidante)ed Erba. Sette giorni fa era stato Renzi a raccogliere più voti in provincia, ora no. Il segretario lo ha superato abbastanza nettamente: tra di loro stasera circa 2.000 voti di distacco.

Più informazioni su