CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Problemi di memoria, visite gratuite al Sant’Anna

Più informazioni su

L’azienda sanitaria comasca ripropone l’iniziativa per domani: non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia. Confronto con gli esperti dalle 9,30, poi test e colloqui per i partecipanti.

 

 

 

Un successo di partecipanti la prima volta, ora ritorna a grande richiesta “Quando la memoria non ricorda”, l’iniziativa dell’ospedale Sant’Anna dedicata alla prevenzione delle malattie neurodegenerative. Per informare la popolazione su questa tematica, il Dipartimento di Medicina dell’azienda comasca, insieme al Dipartimento di Salute Mentale e al Dipartimento di Neuroscienze  hanno messo a punto la seconda edizione dell’evento che si svolgerà domani (martedì 27 novembre) all’ospedale di San Fermo della Battaglia (via Ravona, piano -1 rosso) dalle 9.30 alle 13. In programma dalle 9.30 alle 10 un momento informativo con gli specialisti ospedalieri e poi la possibilità di sottoporsi gratuitamente a test e colloqui.

L’iniziativa, organizzata in accordo con la Asl di Como, è rivolta principalmente alle persone con più di 65 anni e a tutti coloro che ritengono di avere una memoria un po’ fragile. Non è necessaria la prenotazione o l’impegnativa del medico di famiglia per presentarsi a colloquio con gli esperti.

Più informazioni su