CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Primarie Pd, grande affluenza in tutta la provincia

Più informazioni su

Urne chiuse sul Lario dopo la giornata di voto: oltre 18.000 i comaschi che si sono presentati ad esprimere la preferenza. In città oltre 4.000 votanti. Ora il via allo spoglio delle schede. 

 

 

 

Urne chiuse per le Primarie del Pd. Il primo dato certo è la grande affluenza alle urne dei comaschi (come del resto in buona parte d’Italia) per esprimere il proprio voto e per scegliere il candidato premier per il prossimo governo, se poi il partito riuscirà a vincere le elezioni di primavera 2013. Comunque oltre 18.000 comaschi – 18.344 per la precisione  – sono andati a votare in giornata in tutti gli 85 seggi allestiti sul territorio lariano. Ed è un risultato forse anche superiore alle attese dei dirigenti provinciali. A Como città oltre 4.000 alle urne, con punta massima al seggio allestito in via Tommaso Grossi (più di 800 persone). Mille votanti a Cantù, qualcosa di meno a Mariano, Erba sopra i 700.

Affluenza notevole e qualche coda, ma del tutto preventivabile, in particolare per coloro che non si erano registrati on-line in precedenza. Attese contenute, nessun poroblema registrato. Ora è il momento dello spoglio delle schede: l’operazione anche a Como e provincia, come del resto in Italia, è partita subito.

Più informazioni su