CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vini e Vinili

Più informazioni su

alt

 alt

 domenica ore 9.30

sabato ore 13.00

 

 

            33 bottiglie di vino per altrettanti 33 giri d’autore

 

Avete mai gustato una canzone di Paolo Conte come fosse un buon bicchiere di Barbaresco? Scoperto i sentori e il retrogusto di un Montepulciano insieme a Ivan Graziani? Trovato in un album di Francesco Guccini la sincerità e la poesia di un Lambrusco? Esistono artisti “in purezza”? E qual è il cantautore più “biodinamico”?

 

Vini e Vinili, propone una guida al ri-ascolto di alcuni grandi classici della canzone d’autore, abbinandoli a una serie di vini ideati e prodotti con lo stesso amore, medesima cura, maestria, genio e poesia da grandi aziende del nostro Paese.

 

L’idea di una trasmissione  che equiparasse alcuni long-playing storici ad altrettante etichette, è venuta a un critico musicale e a un sommelier, amanti delle buone canzone e del buon bere, Maurizio Pratelli ed Eugenio Bonaffini. Aiutati da amici cantanti, enologi e giornalisti, e supportati da una radio che ha accolto l’idea con entusiasmo, i due hanno iniziato un percorso tutto a base di canzoni, racconti e degustazioni, che permette all’ascoltatore  di godere sotto una luce diversa di alcuni gioielli del patrimonio musical-poetico e allo stesso tempo di scoprire sorprendenti vini.

 

{soundcloud}https://soundcloud.com/vini-e-vinili{/soundcloud}

 

 

Più informazioni su