CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Due giorni con clima mite, poi arrivano freddo e neve

Più informazioni su

Sarà un fine settimana all’insegna dela variabilità nel comasco, ma con temperature ancora discrete. Peggioramento da domenica sera: la prossima una settimana di inverno puro.

 

 

 

Due giorni con clima mite e temperature discrete per il periodo. Massime di oggi e domani attorno ai 13/14 gradi. Rigido al mattino e nella notte con nebbia protagonista nelle zone pianeggianti. Ma per i comaschi il peggio è dietro l’angolo secondo quello che confermano gli esperti di MeteoComo: la prossima, infattiu, sarà una settimana di puro inverno sul Lario. Peggioramento da domenica sera, pioggia nei primi giorni, poi addirittura – da giovedì – il repentino calo di temperature e clima. Arrivano freddo, vento e persino la neve anche a basse quote: fiocchi bianchi stimati dagli esperti a quote comprese tra i 500 ed i 700 metri giovedì in giornata. Ma va detto sono ancora previsioni da confermare pienamente visto che mancano ancora 5 giorni. Impossibile poter essere precisi. Di sicuro il freddo sarà protagonista: nella notte termometro destinato ad andare sotto lo zero.

Con queste condizioni, necessario essere pronti anche con le auto. Ricordiamo che su tutte le strade di Como e provincia – come da ordinanza relativa – è obbligatorio circolare con le catene a bordo oppue le gomme termiche invernali montate. Qualcuno non la ha ancora messe sulla vettura anche per le lunghe file ai gommisti. Ma il tempo ora stringe davvero….

Più informazioni su