CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Regina con il “limitatore” e sindaci soddisfatti

Più informazioni su

Amministratori soddisfatti della decisione di portare a 50 chilometri orari il limite in tutta la strada. Lo spauracchio l’autovelox fisso a Laglio. Automobilisti perplessi. DITE LA VOSTRA.

 

 

 

 

Sindaci contenti, automobilisti un pò meno. Anche se ora sapranno che dovranno utilizzare il “limitatore” al piede sull’accelleratore in tutta la martoriata Regina, da Moltrasio all’alto lago. Sono contrastanti le reazioni alla decisione, presa a Milano da Anas ed amministratori della sponda del lago, di uniformare la velocità massima a 50 chilometri orari per entrambi i sensi. Fanno eccezione i tratti di galleria di Brienno, Menaggio, Cremia.50 all’ora anche nella galleria di Cernobbio in attesa di completare i lavori (che dureranno, con chiusura notturna), per ancora un anno.

La novità, adottata nel nome della sicurezza, è destinata ad entrare in vigore fra poco: trale novità anche attraversamenti pedonali con semafori a chiamata (quattro in tutto lungo la strada) ed un autovelox fisso a Laglio, in gradi dirilevare velocità ed eccessi anche senza agenti. Ed è questo forse il vero spauracchio di tutti gli utenti quotidiani della Regina.

Argomento di interesse per molti nostri lettori. Allora la redazione è pronta a raccogliere segnalazioni e commenti sia on-line, sotto l’articolo, oppure con posta elettronica all’indirizzo redazione@ciaocomo.it.

Più informazioni su