“Vetrine in fiore”, ecco i vincitori del concorso

cardamomo como vetrina fiore

 

Oggi la premiazione con attestato di merito per i migliori. La soddisfazione di Confcommercio:”Iniziativa per incentivare la bellezza del territorio della provincia”.

 

 

 

 

 

Creatività espositiva, cromatismo, essenzialità e raffinatezza: sono questi i criteri che hanno portato all’elezione dei vincitori di “vetrine in fiore”, l’iniziativa promossa da Confocommercio in collaborazione con Orticolario, che ha conferito particolari riconoscimenti ai negozianti aderenti. I segnalati d’eccezione sono stati premiati questa mattina con un attestato di merito: pizzeria Cardamomo, Peter Ci (Como) e Via Regina 22, Penny Lu (Cernobbio). Grande entusiasmo tra gli organizzatori, come ha sottolineato il curatore Orticolario, Moritz Mantero: “l’evento è rappresentazione di un valore aggiunto per la Comunità, consente di rendere partecipativa la città, incentivare i cittadini a vivere in un clima di rispetto per il verde”.

Della stessa opinione il Direttore di Confcommerico Como, Graziano Monetti (nella foto a lato), che aggiunge: “Le vetrine sono la modalità di specchio della città, l’oggetto necessario ad aumentare in primis la sinergia tra commercianti e fioristi e consentono di incentivare la bellezza, l’estetica del territorio, promuovendo un lato estetico che non sia puramente umano”. Già partita la macchina organizzativa della prossima edizione con la speranza di avere più stimoli verso l’obiettivo “Città Fiorita”.

 

commenta