Giannino da economista a politico:”Fermare il declino”

oscar giannino

Apprezzato intervento al Politecnico di Como dell’economista. Critiche a partiti ed al premier, il suo obiettivo poter coinvolgere persone deluse dalla politica. Tanti ad applaudirlo.

 

 

 

Erano in tanti a sentire e, spesso, anche applaudire. Oscar Giannino, noto giornalista ed economista, si è presentato a Como sotto una veste nuova ieri sera al Politecnico, riempiendo la sala: come ideatore del progetto “Fermare il declino” che si propone di dare una svolta all’attuale situazione italiana. Politica ed economica. Tanti i comaschi interessati dal suo ragionamento che sono accorsi a sentire. In sala anche l’ex assessore provinciale Achille Mojoli, nessun altro politico presente.

Giannino non ha risparmiato critiche a politici e governo attuale. Riconoscendo, però, a Monti il merito di avere portato l’Italia fuori dal guado di Berlusconi e facendo riconquistare al paese credibilità internazionale. Il motto di Giannino è stato uno:”Cerco di far ragionare e mettere assieme le tante persone, perchè sono davvero tante, deluse e schifate dal mondio di fare politica fino ad ora”.

commenta