CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mapooro amara: beffa nel finale a Lubiana

Più informazioni su

La partita determinante per il futuro in Eurolega vinta dagli sloveni con alcune decisioni arbitrali contestatissime. Trinchieri:”Rivedrà le azioni al video. Noi colpevoli di un brutto secondo tempo in difesa”.

 

 

 

81 -79. Un arrivo in volata ed una beffarda sconfitta per la Mapooro Cantù che esce così battuta -ed arrabbiata – da Lubiana nella prima gara del girone di ritorno della regular-season di Eurolega di basket maschile. Finale in volata, come detto, ed anche la contestazione dei brianzoli per due fischi non fatti che avrebbero potuto cambiare l’esito della partita. “Noi siamo colpevoli di un brutto secondo quarto difensivo – ha spiegato alla fine coach Trinchieri – ma in almeno due occasioni non ho capito le scelte arbitrali. Quando Aradori ha catturato il rimbalzo del nostro ultimo canestro era probabilmente fallo antisportivo, visto che gli è stata tirata la maglia e non importa il fatto che poi lui abbia segnato. Inoltre sull’ultima azione per pareggiare o vincere la partita… dico soltanto che ero lontano e rivedrò la clip dell’azione nel video”.

Partita dall’andamento incostante. Bene Cantù nel primo quarto, poi il pessimo secondo tempo e la rimonta dei padroni di casa (sul 42 – 39). Mapooro di nuovo avanti con Markoishvili ed un Aradori super (20 punti per lui), poi il nuovo recupero di Lubiana. Punto a punti negli ultimi minuti fino al finale già descritto. Arbitri nel mirino, rabbia di Cantù. Lubiana vince una partita quasi insperata. e per la Mapooro un brutto colpo sulle speranze di proseguire in Europa.

UNION OLIMPIJA

MAPOORO CANTU’

(17- 22, 42- 39, 59-62, 81-79)

MAPOORO CANTU’: Kudlacek 3, Awudu ne, Markoishvili 15, Leunen 11, Mazzarino 6, Brooks 6, Tyus 9, Tabu 6, Aradori 20, Cusin 3. All. Trinchieri.

UNION OLIMPIJA: Waters 2, Rupnik, Prepelic 13, Blazic 30, Rannikko, Salin 2, Muric, Baynes 12, Bubnic 4, Page 14, Mocnik, Omic 3. All. Filipovski.


Più informazioni su