CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Capolavoro – Kubica: le mani già sul Rally di Como

Più informazioni su

Il pilota polacco ha dominato la prima giornata della competizione sulle strade del triangolo lariano. Sue 7 delle 8 prove speciali, una per Corrado Fontana, domani il finale. GUARDA COME E’ STATA PREPARATA LA SUA AUTO.

 

 

 

 

Un capolavoro. Firmato da Robert Kubica, il pilota polacco di formula 1, ora rallista in attesa di un nuovo volante. Un Kubica stellare quello che oggi ha dominato la prima giornata del Rally Aci Como numero 31 con la Citroen C4 in coppia con Emanuele Inglesi: ha vinto sette delle 8 prove speciali in programma sulle strade del triangolo lariano, dominando con autorità anche se non ha mai corso da queste parti. Veloce e preciso, il polacco ha fatto subito la differenza. Non ha vinto solo il terzo passaggio da Sormano, chiudendo terzo dietro a Fontana e Re, staccato solo di tre secondi.

I comaschi, che si giocano il tricolore asfalto, hanno battagliato a lungo alle sue spalle. Il migliore, dopo la prima giornata, è Corrado Fontana con la Focus, poi Re con la C4 e Porro anch’egli con la Ford. Tutti gli altri sono a distanze siderali dai grandi protagonisti di questa corsa, stasera ferma a Lariofiere al riordino in attesa delle ultime tre speciali di domani in Valle d’Intelvi e Valcavargna.

Kubica ha già le mani sulla corsa: a meno di un clamoroso errore o un guasto meccanico domani, nessuno sembra in gradi di poterlo impensierire per la vittoria finale. Domattina tre speciali prima dell’arrivo a Como, piazza Cavour.

La classifica generale dopo la prima giornata del Rally Aci Como:

Kubica al comando, poi Fontana a 37″, Re a 41″, Porro a 50″. Luigi Fontana, il quinto, è ad oltre 30″.

 

Guarda il video dei meccanici che preparano la sua Citroen C4 questa mattina a Lariofiere di Erba prima della partenza

{youtube}XWUAWtuPn4c{/youtube}

Più informazioni su