CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Riecco la Colletta, i comaschi di nuovo generosi

Più informazioni su

 

Appuntamento il prossimo 24 novembre con 125 punti vendita sul territorio. Anche De Sfroos come testimonial. Le speranze degli organizzatori. Sempre più famiglie in crisi.

 

 

 

 

Un appuntamento oramai fisso con la solidarietà, quello del 24 novembre prossimo. Durante la giornata ogni cittadino potrà acquistare, in uno dei quasi 125 punti vendita aderenti all’iniziativa, olio – alimenti per l’infanzia – scatolame e consegnare la propria spesa ai volontari presenti (quasi 1500 coinvolti). Alla presentazione c’erano, tra gli altri, Francesco Maino, responsabile colletta alimentare per la provincia di Como, Michele Tortora, prefetto di Como, e Davide Van De sfroos testimonial per Como dell’iniziativa. Ed è stata proprio la star comasca a sottolineare come questa sia “un’azione che dura tutto l’anno”, infatti il cibo raccolto viene poi distribuito alle persone bisognose durante i 365 giorni seguenti.

“La crisi continua a cambiare la vita di molte persone – afferma Francesco Maino – e solo nel comasco sono 497 le nuove famiglie che nell’ultimo periodo hanno richiesto l’aiuto degli assistenti sociali per il proprio sostentamento”. Un dato che deve far riflettere sull’entità del difficile momento economico che stiamo attraversando. Questa sarà la sedicesa edizione della “Colletta alimentare”, ogni anno vi è un incremento sia dei volontari e delle aziende coinvolte sia della quantità di cibo a lunga conservazione raccolto, “la speranza – conclude Maino – è che anche durante questa edizione i comaschi si dimostrino fortemente generosi”

Più informazioni su