CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rally di Como, tutto pronto: domani lo spettacolo

Più informazioni su

La gara scatta da Lariofiere alle 10,30, il polacco Kubica la star. Punta al successo. Lotta a tre per il titolo italiano su asfalto 2012: Porro, Re e Fontana garantiscono una corsa-super.

 

 

 

 

Ormai ci siamo, è tutto pronto per l’edizione numero 31 del Rally Aci Como che per due giorni regalerà spettacolo sulle strade lariane.. La gara organizzata dall’ Automobile Club Como rappresenta la prova conclusiva della serie CSAI, ed è in programma venerdì 16 e sabato 17. C’è molta attesa per la designazione del titolo assoluto, in lizza sono Felice Re, Paolo Porro e Corrado Fontana a cercare anche l’affermazione nella gara di casa, sfidati dal polacco Robert Kubica con un brillante passato in Formula 1 ma fermo per 16 mesi a causa di un incidente. Classe 1984, il polacco nato a Cracovia, non correr per acquisire punti ai fini del Trofeo Rally Asfalto non essendo iscritto al campionato: guiderà una Citroen C4 Wrc del team francese PH Racing legato a Citroen Sport. Oltre a Como il pilota polacco (nella foto a lato) guiderà anche al Rally du Var, tra sette giorni, ultima gara del campionato francese asfalto.

Oggi ci sono già state, a Lariofiere di Erba, le verifiche tecniche delle auto, nel pomeriggio poi le prove libere da Asso a Sormano, nel cosiddetto shakedown dove tutti i concorrenti iscritti hanno avuto modo di verificare le auto, con gomme ed assetti. Domattina la gara scatta da LarioFiere alle ore 10.31 con la vettura numero 1 (Re e Bariani). La prima sezione composta da otto frazioni cronometrate avrà conclusione domani sera, ore 20,26 a Erba, dopo il passaggio in centro a Como alle ore 18.30. La gara si concluderà il giorno seguente, sabato 17, dopo la disputa dei restanti tre tratti cronometrati a completare i 126 chilometri delle undici prove speciali totali, l’intero percorso ha invece uno sviluppo pari a 410 chilometri. Lo spettacolare arrivo è programmato alle ore 13 in piazza Cavour a Como.

Più informazioni su