CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Guidano senza la patente: denunciati dai carabinieri

Più informazioni su

Fenomeno diffuso e preoccupante al tempo stesso. I militari di Lomazzo ne hanno trovati due in poche ore. Un ragazzo, che andava a zig zag con l’auto, si rifiuta di fare l’etilometro.

 

 

 

Un fenomeno grave e preoccupante al tempo stesso. Non è certo una novità assoluta anche per il comasco, la guida senza patente. Nelle ultime sere, durante i controlli sulle strade, i carabinieri di Lomazzo hanno trovato un ragazzo di Rovellasca ed un 50enne canturino che erano alla guida delle rispettive auto senza i documenti necessari. Al giovane, a dire il vero, era stata revocata diversi mesi fa, ma lui incurante ha continuato ad andare in giro. Ora è stato denunciato in sede penale e rischia anche il processo. Ovviamente documento di guida portato via.

La cosa più preoccupante è quello che i carabinieri hanno scoperto poco dopo: fermata una vettura, il 50enne canturino alla guida era senza patente perchè non l’aveva mai presa. L’auto gli era stata prestata da un amico. Denuncia per lui. Come pure per un altro giovane di Rovellasca che nei giorni scorsi si è rifiutato di fare il test dell’etilometro quando i carabinieri lo hanno fermati, a loro giudizio in evidente stato di ebbrezza. Procedeva a zig zag in auto, segno di una non lucidità nella guida. Ma ai controlli lui si è rifiutato di fare il test. Risultato: patente ritirata e denuncia penale in Procura a Como come prevede la legge.

Più informazioni su