CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Cgil si ferma: disagi per rifiuti, asili e trasporti

Più informazioni su

Giornata di sciopero proclamata dal solo sindacato. A rischio molti servizi tra Como ed hinterland. Nel pomeriggio fermi i treni delle Nord. Presidio davanti alla Prefettura.

 

 

 

 

 

E’ il giorno dello sciopero della Cgil. Il solo sindacato ha invitato i suoi associati, diversemigliaia anche nel comasco, a fermarsi per dire basta alla politica del governo Monti. “E per avere un futuro certo ed un lavoro dignitoso”, fanno sapere dal sindacato lariano. In mattinata la Cgil terrà un presidio di protesta davanti alla Prefettura di via Volta, mentre per la giornata sono molti i servizi a rischio: dalla raccolta rifiuti (sacco nero spostato a venerdì, il viola a mercoledì prossimo ndr) al servizi nidi e mense. Chiuse le strutture di via Giussani, di Sagnino, Lora e Monteolimpino, mense a singhozzo in tutte le strutture comunali (ma la stessa cosa avviene anche fuori città). Annullato il servizio dopo.scuola, anche il Comune oggi non può garantire i regolari servizi visto che molti uffici avranno personale aderente alla protesta.

E poi disagi anche per i trasporti. Le Nord nel pomeriggio (dalle 14 alle 18) non avranno treni in circolazione o comunque pochi convogli. Nessuna ripercussione sugli altri servizi pubblici segnalata.

Più informazioni su