CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rally, Kubica con la C4 pronto a dare spettacolo

Più informazioni su

Conto alla rovescia per il via della manifestazione sulle strade comasche. Giovedì spettacolo a Sormano con lo “Shakedown”, venerdì il via da Erba alle 10,30. Il pilota polacco atteso alla sfida dei tornanti.

 

 

 

 

Numero 6 sulla vettura, una Citroen C4. Sarà l’osservato speciale di questo Rally Aci Como 2012 che scatta venerdì mattina da Lariofiere di Erba alle 10,30. Robert Kubica, in coppia con Emanuele Inglesi, è il più atteso alla sfida dei tornanti lariani. Anche perchè contro il pilota polacco, autentico “miracolato” dopo il tremendo incidente nel quale è rimasto vittima due anni fa in Liguria, ci saranno tutti i migliori comaschi per giocarsi il titolo tricolore rally asfalto: Felice Re, con Mara Bariani, saranno con la numero 1 (C4 pure per loro), Paolo Porro (con Cargnelutti navigatori) numero 2 con la Focus, poi Corrado Fontana (stessa auto, numero 3). Tra di loro il vincitore del tricolore 2012. Kubica potrebbe essere il terzo incomodo.

Gli appassionati di motori potranno gustarsi un “aperitivo” al rally già giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18 a Sormano: è in programma – su 2,5 chilometri di asfallto – lo “Shakedown”, vale a dire l’ultima prova di vetture ed assetto prima della gara. Tratto di strada chiuso al pubblico, i piloti tireranno al massimo. E per gli appassionati sarà già adrenalina…

All’edizione 2012 del Rally Aci Como 49 iscritti: tra chi non manca mai anche i fratelli LUca e Roberto Ambrosoli, entrambi con una Piorsche 911 sc. Roberto sarà in gara con loo storico navigatore Gianandrea Gandola, Roberto con il cognato Corrado Viviani.

Più informazioni su