CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

65 a mangiare peperoncino, la spunta un ragazzo

Più informazioni su

Marco Luraschi, 22enne studente di Albiolo, il vincitore dell’edizione 2012 della gara organizzata dal Pesce Vela di Albese. 500 grammi in mezz’ora. GUARDA IL VIDEO DEI PALATI DI FERRO….

 

 

 

Erano il 65 tra i 19 e gli 86 anni: 55 uomini e 10 donne, una delle quali ha anche accusato un piccolo malore durante la gara che è stata subito sospesa, stessa cosa per un concorrente che si è sentito male dopo aver mangiato diversi piatti di piccante peperoncino della costiera amalfitana coltivato direttamente dal patron della gara Generoso Ferrara. La gara è poi stata regolarmete ripresa e portata a termine. Il peperoncino è stato servito, come da tradizione, fresco, crudo e al naturale, nella quantità di 50 grammi a ogni richiesta del concorrente. Le uniche pietanze che è stato possibile abbinare al peperoncino sono state purè di patate, olio e pane.
Sull’andamento dell’intera gara ha costantemente vigilato la Giuria di Gara.
Una grande partecipazione di concorrenti e di persone, al solito ormai, ieri sera al Pesce Vela di Albese con Cassano per la 25esima edizione del torneo di mangiatori di peperoncino.

A spuntarla è stato Marco Luraschi, 22enne studente di Albiolo: 500 grammi per lui in mezz’ora. Ha preceduto il 60enne pensionato di Como Alfonso Trapanese (421 grammi) e l’operaio 38enne di Como Bakary Sissoko (411 grammi). Il quarto, Angelo Paletta di Cassago Brianza, nettamente più indietro con 315 grammi. Tra le donne l’ha spuntata  Juree Boonchom con 258 grammi, un risultato di tutto rilievo. Il record storico di 800 grammi, fatto in una delle prime edizioni di questa gara, resta imbattuto ed inavvicinabile da tutti i partecipanti. Grande festa per l’edizione numero 25: omaggio a tutti i partecipanti del patron Generoso Ferrara di un peperoncino in argento.
Ecco il video di alcuni momenti della gara di ieri sera:

{besps}immagini//notizie-2012/curiosita/peperoncino2012{/besps}

 

Più informazioni su