CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Corti, che “volo”: debutto amaro in Motogp

Più informazioni su

Il pilota comasco è caduto nella gara di oggi a Valencia, la prima nella classe regina delle moto. Ma ha dimostrato di poterci stare con i big. Da martedì i test per la nuova stagione.

 

 

 

Una brutta caduta. Un “volo” mentre stava lottando a centro gruppo su una poista insidiosa, umida e traditrice. Ma Claudio Corti ha dimostrato – e questo è quello che conta – di poterci stare con i big della Motogp. Peccato che il debutto di oggi nella classe regina – con la Crt Inmotec del team spagnolo Blusens – sia finita con una scivolata a metà corsa. Il pilota lariano, che ha usufruito di una wild card, è apparso un pò claudicante inizialmente dopo la caduta, ma poi si è ripreso. Non è stato l’unico a finire a terra sulla pista di Valencia, ultima prova della stagione con Valentino Rossi deludente con la Ducati (ha chiuso decimo): prima di lui è caduto anche il neo-campione del mondo Lorenzo, a terra anche Crachlow. Successo per lo spagnolo Pedrosa che ha preceduto – a sorpresa – il giapponese Nakasuga. 5° Pirro, autentica sorpresa di giornata.

Ora per Corti inizia una nuova avventura. Da martedì, infatti, i test per la nuova moto, quella che dovrebbe portarlo al via della stagione 2013 con il team Ngm Forward Racing.

Più informazioni su