Primarie del centrosinistra a Como: si vota così

manifesto primarie pd

Questa mattina nella sede comasca del Pd la presentazione. Il voto il prossimo 25 novembre. E’ già possibile fare la pre-registrazione. GUARDA IL VIDEO CON LA SPIEGAZIONE.

 

 

 

Come votare per le primarie del centrosinistra, espriemendo così la propria preferenza per la scelta del candidato premier. Questa mattina nella sede comasca del Pd la presentazione delle modalità di svolgimento delle primarie in programma in primo turno il 25 novembre, mentre l’eventuale ballottaggio, nel caso non venga raggiunto il quorum, è previsto per il 2 dicembre. A presentare le modalità di accesso al voto Paolo Panizzolo (Pd), Edoardo Riva (Psi) e Eugenio Secchi (Sel). Per esprimere la propria preferenza, oltre a recarsi ai seggio il 25 novembre (dalle 8 alle 20), è possibile preregistrarsi. La preregistrazione potrà essere fatta dal 4 al 24 novembre negli uffici elettorali allestiti nei vari comuni. Possibile anche la preregistrazione online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni utili. Al momento della registrazione verranno consegnate delle schede da compilare con i propri dati e un tagliando relativo al versamento del contributo previsto (2 euro). Preregistrandosi si avrà diritto ad entrambe le schede: primo e secondo turno. Saranno circa 85 i seggi allestiti in provincia. Hanno diritto al voto i maggiorenni (anche chi non ha la residenza nel comasco, ma è domiciliato per motivi di lavoro e di studio) e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno. Per votare bisogna presentarsi con tessera elettorale e documento d’identità. Gli elettori stranieri, oltre ad un documento d’identità, dovranno anche presentare il permesso di soggiorno valido.

Ecco la video-intervista, per la spiegazione di come si può votare, con Paolo Panizzolo della segreteria provinciale del Pd e responsabile per le primarie sul Lario

 

{youtube}pXNwpCSOMD4{/youtube}

 

 


commenta