CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paolo Villaggio a Campione, via alla stagione di teatro

Più informazioni su

Un atteso debutto lunedì prossimo alla casa da gioco campionese. Il popolare attore comico porta in scena uno show dal titolo significativo:”Il peggio della mia carriera”. Tutti i dettagli.

 

 

 

“Il peggio della mia carriera”, lo show di Paolo Villaggio che lunedì prossimo (12 novembre, ore 21) inaugura la stagione teatrale di Campione d’Italia, è uno spettacolo fuori dei circuiti. Quella che andrà in scena nel Salone delle feste del Casinò campionese, infatti, non è soltanto una prima, potrebbe essere un unicum, il che rende la proposta del tutto straordinaria. Poiché l’interprete, nel caso anche autore e regista, si propone di recitare a soggetto, ci sarà da attendersi un’effervescenza surreale attorno ad un titolo – “Il peggio della mia carriera” – che reca un’impronta fantozziana (e in effetti al personaggio del ragionier Ugo Fantozzi, maschera celeberrima, Paolo Villaggio fa espresso richiamo nelle note a corredo dello spettacolo) che sarà, però, con tutta probabilità, più che altro un ancoraggio. In scena, infatti, la recitazione sarà a braccio, in totale libertà e, c’è da crederlo, con dovizia di riferimenti all’attualità se, come scrive Villaggio medesimo presentandosi agli spettatori (“son io il Rag. Fantozzi, chiamato Fantocci dai più buoni”) si dichiara non felice “ma rassegnato” avendo “imparato nel tempo ad accettare questa condizione, che se la paragoniamo ai Fantozzi di ora è quasi leggera felicità”.
La stagione teatraleè organizzata da Comune e Azienda turistica di Campione d’Italia. Per informazioni e prenotazioni di abbonamenti e biglietti (telefonando al numero 00 41 91 649 50 51).

Più informazioni su