CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Bernasconi da assolvere: ha salvato tante vite”

Più informazioni su

Così i legali del sedicente guru che ha curato bulimia ed anoressia negli anni scorsi tra Como e Ticino. Lunga requisitoria degli avvocati Vimercati e Giuliano. Sentenza il 18 dicembre.

 

 

Praticamente un benefattore per loro:”Che va assolto perchè ha salvato tante giovani da situazioni difficili”. Così Piermario Vimercati ed Angelo Giuliano, i due legali di Waldo Bernasconi, sedicente guru di bulimia ed anoressia oggi in Tribunale a Como. I due hanno svolto una lunga arringa al termine della quale hano sollecitato i giudici a mandare assolto Bernasconi, non presente in aula (c’era la figlia Diana, lei pure imputata), perchè non ha commesso alcun reato. Per il Pm Mariano Fadda è invece colpevole di esercizio abusivo della professione – svolta tra Como ed il Ticino alla clinica Cana Vita – truffa e violenza sessuale. E per questo aveva chiesto la sua condanna a 9 anni di reclusione.

I legali hanno sollecitato l’assoluzione anche per moglie e figlia di Bernasconi, imputate di concorso. Stessa cosa hanno fatto anche gli altri legali per i restanti imputati. Processo alle battute conclusive: la sentenza dei giudici attesa per il 18 dicembre.

Più informazioni su