CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piano-neve già pronto:”Ma speriamo non serva”

Più informazioni su

Così Mario Lucini questa mattina a CiaoComo Radio durante il botta e risposta con gli ascoltatori. Stanziati 300.000 euro:”Cifra giusta per la normalità”. E poi un invito ai comaschi.

 

 

 

 

 

“I soldi ci sono, non tanti, ma giusti per gestire una situazione di normalità nell’inverno. Speriamo, però, non debba servire. Vuol dire che risparmieremo un bel pò di soldini…”. Usa anche l’ironia Mario Lucini, il sindaco di Como, per affrontare un argomento di stretta attualità oltre allo scandalo affitti in città. La possibile emergenza inverno, dunque, la neve in agguato. Ne ha parlato questa mattina in diretta a CiaoComo Radio rispondendo ad una domanda di un ascoltatore che chiedeva conto su mezzi e soldi per affrontare i fiocchi bianchi:”Garantiamo la pulizia di tutte le zone a partire dal centro – ha assicurato – compatibilmente dall’entità della precipitazione.La cifra che abbiamo messo a bilancio è questa, altro non possiamo fare al momento. Lo scorso anno, ad esempio, ne abbiamo spesi di meno. Vediamo, siamo nelle mani del meteo”.

Dal sindaco, infine, anche un appello ai comaschi:”Nessun obbligo, nessuna minaccia di sanzioni. Ma una richiesta di buon senso mi sento di farla – ha detto -. In caso di neve, infatti, sarebbe bello che ognuno tenesse pulito il marciapiede vicino a casa o al negozio. Sarebbe già un aiuto importante”.

Più informazioni su