CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rubano da tutte le parti, anche in pieno giorno!

Più informazioni su

Segnalazioni alla redazione per colpi nelle abitazione, tentato o fatti, in particolare nell’olgiatese e nel canturino. Periodo critico: si avvicinano le feste di fine anno, i ladri si scatenano.

 

 

 

Ladri scatenati e pronti a colpire anche in pieno giorno. Lo dicono le segnalazioni arrivate in questo fine settimana alla redazione di CiaoComo.it con molte persone impaurite di fronte a questa escalation. E che ci sono bande pronte a razziare soldi e oggetti preziosi è confermato dai luoghi delle segnalazioni: Ronago ed Uggiate Trevano per l’olgiatese, poi Villaguardia e Lurate Caccivio sulla direttrice della Varesina. Senza dimenticare la zona forse più a rischio, quella del canturino. Anche qui furti fatti o tentati in case o ditte tra Bregnano, Fino e la “bassa”. A Villaguardia forse il colpo più ingente in questi giorni: ad un imprenditore rubati gioiello, orologi ed anche una pistola.

Malviventi in azione pure di giorno e al calare della luce nel pomeriggio. Gli accorgimenti si sprecano, ma la loro abilità a volte è notevole. Forze dell’ordine della provincia in stato di allerta perchè da sempre questo è il periodo più critico dell’anno. Si avvicinano le feste di fine anno ed anche i malviventi hanno esigenza di “liquidità”. Polizia e carabinieri, per l’organico a loro disposizione, stanno cercando di aumentare controlli e passaggi anche serali con i lampeggianti accesi. Da loro arriva ai comaschi la solita, ma validissima, richiesta: segnalare al 112 ogni cosa sospetta, dalle luci accese in modo anomalo ad un’auto parcheggiata vicino a casa da ore. Tutto può servire per battere i ladri…

Più informazioni su