CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Un campo di patate…”, colpa del grillotalpa!

Più informazioni su

Tifosi scatenati oggi a “Curva biancoblù” per le condizioni del Sinigaglia, ieri handicap per la squadra. L’addetto stampa:”Quando piove è un disastro”.

 

 

 

Applausi alla squadra che ha provato fino all’ultimo a vincere. Critiche alle condizioni – pessime – del campo del Sinigaglia di Como che ieri ha condizionato un pò la prova dei lariani contro la Cremonese. I tifosi azzurri se la sono presa con il manto verde dello stadio cittadino, apparso in condizioni pessime sotto l’acqua battente. “Un campo di patate…” l’ha definito qualcuno. La risposta è arrivata dalla società e dall’addetto stampa Lele Palimento, oggi in studio nella consueta linea diretta del lunedì pomeriggio in “Curva biancoblù”:”Purtroppo lo sappiamo che è questa la situazione ed è anche una conseguenza del grillotalpa che ci ha creato non pochi problemi. E’ vero, l’abbiamo debellato – ha aggiunto – ma quando piove le conseguenze sono queste: manca il fondo al terreno, “mangiato” dal grillotalpa. E così si affonda spesso con difficoltà a controllare il pallone”.

Difficile prevedere a breve una soluzione. Anche perchè il maltempo resta in agguato e fino a quando pioverà e farà freddo è inutile fare interventi migliorativi:”Purtroppo bisogna solo sperare nel tempo – aggiunge Palimento – perchè ora come ora non si può parlare di semina, nè di sistemazione. Solo per il prossimo anno la società farà un intervento capillare sull’erba, non prima”. Per fortuna, però, condizioni meteo abbastanza buone per la settimana che porta alla seconda gara casalinga di fila contro il Trapani (domenica alle 14,30 al Sinigaglia): non dovrebbe piovere in questi giorni, permettendo al terreno di asciugare e di migliorare un pò rispetto al disastroso campo di ieri.

Più informazioni su