CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ecco un grande rally: i comaschi contro Kubica

Più informazioni su

Stamane la presentazione a Villa d’Este. Fontana, Re e Porro in lizza per il tricolore asfalto, l’ex pilota di formula 1 ha deciso di dare battaglia sui tornanti. Partenza da Erba, arrivo a Como.

 

 

Ci saranno di sicuro Corrado Fontana, Paolo Porro e Felice Re. Molto probabile anche la presenza di Robert Kubica che ha deciso di riprendere a correre proprio con i rally. Entro fine settimana si sapranno tutti i nomi dei partecipanti alla 31ma edizione del Rally trofeo Aci Como, che si terrà i prossimi 15,16 e 17 novembre. Dopo la partenza da Lariofiere di Erba la gara si articolerà, venerdì 16, nel Triangolo Lariano, tra Sormano, Bellagio, Pian del Rancio con otto prove di 77 km. Sabato, invece, la parte conclusiva con tre prove speciali da 50 chilometri, tra Val Cavargna e Valle d’Intelvi. L’arrivo finale sempre fissato in città. Questa mattina a Villa d’Este di Cernobbio, alla presenza di molte autorità, la presentazione ufficiale di questa nuova edizione.

 

“Non è stato facile quest’anno organizzare il Rally a causa della crisi economica – ha spiegato Paolo Brenna, vice presidente dell’Aci Como –  ma ce l’abbiamo fatta e siamo contenti. Sono state studiate soluzioni per contenere i costi e una razionalizzazione dei percorsi”. Anche quest’anno la gara comasca fungerà sia da prova finale, seconda e decisiva, ai fini dell’aggiudicazione del Trofeo Rally Asfalto 2012, sia ai fini del titolo assoluto conduttori per le coppe Csai. Per il momento 30 le iscrizioni, anche se nei prossimi giorni sono attesi molti equipaggi. A contendersi il titolo proprio i tre piloti comaschi Re, Porro e Fontana. “Sarà una sfida importantissima – spiega Corrado Fontana – e spero vada per il meglio”. Disponibile anche un’applicazione mobile scaricabile sul sito ufficiale del Rally (www.rallydicomo.com) per avere aggiornamenti in tempo reale su risultati, classifiche, percorsi e molto altro.

 

 

 

 

Più informazioni su