CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Una domenica con il brutto, tanta acqua sul Lario

Più informazioni su

Intensa precipitazione da mattina a sera, senza mai un attimo di tregua. Tantissimi allagamenti, nessun problema serio. Alzate ed Arosio fanno segnare il record: 48 millimetri in 24 ore.

 

 

 

 

Prima sottile, finissima. Poi più intensa. Mai una tregua nella prima domenica di novembre. Acqua continua nel comasco con molte persone costrette a restare in casa o scegliere cinema (affollati nel pomeriggio) o centri commerciali (molti quelli aperti, solito pienone). Maltempo era previsto e maltempo è stato. Senza un attimo di sosta, come detto. Pioggia per l’intera giornata. Tanti allagamenti in strada, anche in quache box o scantinato. Ma i pompieri, almomento, non segnalano nulla di particolarmente serio sul territorio. Secondo i rilevamenti di meteoComo, sono due i centri con il record di pioggia caduta oggi: Alzate Brianza ed Arosio in vetta con 48 millimetri in 24 ore, poi Tavernola e Monteolimpino con 45.Perilresto della provincia, dai 35 ai 44 millimetri. Solo Mariano fa eccezione con i suoi 19 millimetri.

Per lunedì, sempre secondo gli esperti di MeteoComo, previsto un netto miglioramento. Stop alla piogia, graduali schiarite e termometro in rialzo nei valori massimi. Dovrebbe restare al bello pure per i giorni successivi.

Più informazioni su