CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lariofiere, ultime ore per l’eccellenza degli artigiani

Più informazioni su

La tradizionale mostra mercato chiude i battenti questa sera. Giornata con convegni ed iniziative tra cui la possibilità di scoprire da vicino alcuni mestieri antichi. Sempre tanti i visitatori negli stand.

 

 

L’eccellenza dell’artigianato comasco e lombardo chiude oggi i battenti. Ultimo giorno, a Lariofiere di Erba, per la  39esima Mostra mercato dell’artigianato. La rassegna, promossa da Confartigianato Imprese Como e Lecco, prevede anche oggi un ricco programma di eventi.
Continuano infatti i laboratori con lavorazioni dal vivo per scoprire da vicino i diversi mestieri artigiani: dal cake design all’intaglio, dai salumi ai pianoforti. E poi prosegue anche la sfida tra futuri artigiani “World Skills Competition”, che vedrà concorrere installatori elettrici (dalle 10 alle 16.30).

E stamane – alle 9.30 – sarà la volta di un appuntamento con un convegno sul tema delle reti d’impresa per l’energia e dei servizi aggregati per le imprese: interverranno tra i relatori il Presidente di Confartigianato Lombardia Giorgio Merletti e i Presidenti di Confartigianato Imprese Brescia, Lecco e Como; sarà inoltre presente un consulente aziendale per le PMI proveniente dalla Svezia, che relazionerà sulle opportunità di business nel suo Paese per le imprese lombarde del settore delle Costruzioni e del Design. Finora tanti i visitatori negli stand erbesi. Gli organizatori puntano al superamento del record proprio in quest’ultima giornata.

ORARI DI APERTURA
Domenica 4 novembre: 10.00 -19.00
INGRESSO ALLA MOSTRA
Biglietto intero: € 4,00; Biglietto gratuito per bambini fino a 10 anni; Promozioni speciali per le famiglie.

Più informazioni su