CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Villa Olmo, incrocio a rischio:”Bisogna intervenire”

Più informazioni su

Lo sostiene il consigliere comunale di PerComo Mario Molteni. Anche oggi l’ennesimo incidente. Pronto un corposo dossier anche per sindaco e giunta su Sagnino e le sue “magagne”.

 

 

 

 

Anche oggi un incidente all’incrocio di Villa Olmo a Como. “E’ ora di dire basta e di intervenire subito”. A sostenerlo Mario Molteni della lista PerComo dopo l’ennesimo scontro avvenuto oggi in zona tra due auto.”Gli incidenti continuano con una cadenza allarmante e tutti i giorni si rischia grosso – spiega con una nota Molteni – e per questo ci piacerebbe venissero usati gli stessi tempi impiegati per piantare il paletto in mezzo a via Briantea per dare una sistemazione definitiva a quell’incrocio che è un pericolo costante e lo sanno bene tutti i motociclisti che vi transitano e che, nonostante la precedenza, rallentano fino quasi a fermarsi per non venire travolti da chi scende da via Bellinzona e svolta verso Cernobbio e da chi proviene da via per Cernobbio e, svoltando verso Como centro, non si ferma allo stop. Non basta dire: devono dare la precedenza. Questo è ovvio, ma se alla fine è un continuo ripetersi di incidenti la soluzione deve essere ricercata in altro modo”.

Molteni porterà la cosa all’esame di sindaco e settore strade di Palazzo Cernezzi per chiedere interventi mirati. Ma lo stesso, attivo, consigliere comunale della lista PerComo ha anche nelle mani un voluminoso dossier che riguarda le tante segnalazioni fatte a lui dai residenti di Sagnino: riguardano bosco, asfalti, viabilità e strade. Anche queste richieste saranno presto all’attenzione di Lucini e della sua giunta.

Più informazioni su